I profumi d'Emilia arrivano sotto il Sacro Monte. Aprirà infatti il prossimo 23 gennaio in via Crispi a Varese l'Osteria del Tortellino, un angolo di gusto e sapore che dalla provincia di Modena, e in particolare da Mirandola, sbarca nella Città Giardino.
Ad ingolosire i varesini ci pensa un'immagine che arriva direttamente dal cuore della cucina tipica emiliana e che lascia poco spazio ai dubbi, stuzzicando l'appetito: il Sacro Monte e due piatti con tortellini e tortelloni per ogni gusto. Ma ci sarà spazio, come tradizione impone, anche per gnocco fritto, tigelle e tanto altro, con consigli che arrivano proprio da chi, a Mirandola, conosce bene questa realtà e scrive: «Portate i ciccioli che a Varese non ce li ha nessuno».
La gustosa novità aprirà al numero 110 di via Crispi, di fronte a piazzale Staffora, nello stabile dove sono già presenti alcune attività commerciali. «Tortellini, tortelli, ravioli, caramelle, maccheroni al pettine, garganelli e tagliatelle. Eccole le nostre specialità, ripiene e non, a base di pasta all’uovo tirata al mattarello, tutte fatte a mano una alla volta dalle nostre sfogline, come vuole la tradizione» raccontano dall'Osteria del Tortellino stuzzicando il palato di tutti.