Territorio - 13 dicembre 2022, 16:44

Scodinzoland presenta il suo primo mercatino di Natale a Cassano Magnago

L’associazione propone la propria festa al Parco Falcone e Borsellino di Cassano Magnago

Scodinzoland al parco Falcone e Borsellino, Cassano Magnago, per un evento natalizio, domenica 18 dicembre. I volontari dell’associazione addobberanno lo spazio verde, adiacente il grande albero illuminato, con l’ausilio di circa 40 hobbisti per ricreare il villaggio di Babbo Natale “Animals & People Friendly”.

I visitatori potranno acquistare gli ultimi regali scegliendo tra una miriade di prodotti artigianali del territorio, iscrivere i propri amici a quattro zampe al concorso (non competitivo) che decreterà la mascotte canina del Comune e trovare delizie per il palato.  Nel pomeriggio i bambini diventeranno protagonisti con l’arrivo di Babbo Natale che starà con loro per ascoltarli, fare delle foto nella sua casetta e intrattenerli, coadiuvato dagli elfi e dalle renne che, per l’occasione, avranno le sembianze di affettuosissimi cani.  

Durante la giornata i volontari saranno presenti per dispensare consigli ai proprietari di animali, sensibilizzeranno sulle adozioni dei trovatelli nei canili e presenteranno i corsi di addestramento ed educazione per gli amici a quattro zampe.

Giuseppe Di Napoli, presidente di Scodinzoland. «Quest’anno abbiamo realizzato il nostro primo mercatino di Natale per coniugare il clima vivace e spensierato delle festività con l’attenzione verso i nostri compagni di vita a quattro zampe. Ringrazio tutti i volontari e gli hobbisti del territorio che si sono impegnati per realizzare questo evento, il Comune per averci concesso il patrocinio, i gruppi degli Alpini e dell’Associazione Carabinieri in congedo per il supporto, lo studio fotografico di Marco Gabbani ed elettrica MD per la collaborazione. Invito tutti i cittadini a venirci a trovare portando con sé i propri cani per conoscerci e condividere una giornata in amicizia e spensieratezza».

Programma

Ore 10 apertura

Ore 11 iscrizioni mascotte a 4 zampe e “Aspettando il Giro d’Italia 2023” della città di Cassano Magnago ( le selezioni verranno effettuate nei mesi di Aprile e Maggio con tempi e modalità che verranno comunicate)

Ore 11.30 consegna dei diplomi “Corso cane del buon cittadino”

Ore 14.30 ritrovo in piazza Italia, al bar “Art cafè” con Babbo Natale e camminata collettiva con arrivo al parco e possibilità di fare le foto nella casetta

Ore 18 chiusura della giornata

Durante tutta la giornata sarà attivo il punto di ristoro al bar Pane Amore e Fantasia, adiacente il parco  

Redazione