Busto Arsizio - 10 dicembre 2022, 06:00

Apre oggi il primo multisala di Busto

Cerimonia di apertura alle 11.30 all’ex Mizar. Fino alle 21 è in programma una proiezione gratuita dei cortometraggi prodotti e realizzati dagli studenti dell’Icma. Domani il bis

La cerimonia di apertura del nuovo Cinema Multisala all'ex Mizar — la prima e l'unica struttura della categoria a Busto — si terrà questa mattina alle ore 11.30 alla presenza del sindaco Emanuele Antonelli, della vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli, e di monsignor Severino Pagani.

Il taglio del nastro sarà affidato ai giovani studenti dell'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, ai quali l'apertura del cinema multisala vuole dare attenzione.

Infatti Cinelandia e Icma, in collaborazione con il Comune di Busto e il Baff, hanno organizzato per l'occasione una due giorni di proiezione gratuita dei cortometraggi prodotti e realizzati dagli studenti.

Gli open day si terranno oggi e domani dalle 11.30 alle 21, con ingresso gratuito, senza prenotazione.

I corti in proiezione sono Robot e Margherite di Viola Folador, La Viaggiatrice di Ludovica Zedda, Satured Balck di Simone Baseggio, La guarigione di Vittorio Rifranti, Le dita di Viola Folador, Rugby a regola d’arte di Andrea W. Castellanza e Vito Signorile, Press play di Luca Casartelli.

Inoltre — sempre oggi e domani — una sala sarà dedicata ai più piccoli con la proiezione di un film di animazione.

Redazione