Le quinte della nuova Acinque Ice Arena continuano a fare notizia. E non solo per le gesta dei Mastini dell’hockey o per le personalità istituzionali che attraggono (vedi la visita con annessa inaugurazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella).
Il palaghiaccio varesino è stato teatro del video del nuovo singolo di Francesco Gabbani “Natale tanto vale”, uscito proprio oggi.
La canzone, scritta insieme a Pacifico, tratta il lato malinconico del Natale: «È un brano “atipicamente natalizia” - l’ha descritto proprio Gabbani - Io e Pacifico abbiamo provato a raccontare “the dark side of Christmas”. Un Natale visto dall’angolazione di chi lo vive come una ricorrenza, a chiamata obbligatoria, che per quieto vivere sociale è obbligato ad osservare, ma che in realtà diventa un amplificatore di sofferenze interiori, spesso legate alle mancate sinergie con il nucleo familiare che, proprio il Natele, ci costringe ad incontrare, talvolta in modo ipocrita. Se c’è chi vive il Natale con la magica euforia affettiva che lo contraddistingue… ecco questa canzone è dedicata a tutti gli altri».
Sono tanti i particolari dell’Acinque Ice Arena che le immagini restituiscono: gli spogliatoi, il tunnel degli stessi, le scalinate esterne e, naturalmente, la pista di ghiaccio, dove un Babbo Natale solitario, interpretato dallo stesso Gabbani, volteggia sui pattini cadendo diverse volte, finché non trova la forza e la coordinazione per riuscire in salti e acrobazie.
Il video è stato pubblicato sul canale ufficiale Youtube dell’artista: tra i crediti ecco il ringraziamento proprio all’Acinque Ice Arena e al suo manager Matteo Cesarini.