Territorio - 07 dicembre 2022, 08:58

Alla materna di Mesenzana, Babbo Natale arriva in elicottero

Stupore e meraviglia tra i bambini della scuola dell’infanzia del paese che hanno assistito all’approdo di Babbo Natale, direttamente dal cielo. «Sono arrivato in elicottero per far riposare le mie renne» ha detto il mitico personaggio prima di intrattenersi con i piccoli e recuperare le letterine con i desideri

Alla materna di Mesenzana, Babbo Natale arriva in elicottero

Alla Materna di Mesenzana, Babbo Natale recupera le letterine dei bambini… in elicottero. Il “grande evento” ieri, martedì 6 dicembre.

Ogni anno è usanza dei bambini della scuola dell’Infanzia di Mesenzana preparare e consegnare le loro letterine a Babbo Natale, un evento vissuto sempre con grande attesa. Quest’anno, il tanto sospirato arrivo è stato reso ancor più speciale per il mezzo assai originale utilizzato per l’approdo di Babbo Natale nel paesino del Varesotto: l’elicottero.

I bambini, tutti meravigliati con il naso all’insù, hanno assistito al volo sopra le loro teste, all’atterraggio del magico elicottero ed hanno atteso che il passeggiero speciale arrivasse al loro cospetto con notevole entusiasmo.

«Sono arrivato in elicottero per far riposare le mie renne» ha spiegato Babbo Natale (il signor Giancarlo Croci) prima di consegnare un sacco di neve, direttamente dal Circolo Polare Artico, e intrattenersi con i bambini tra giochi e altre magiche sorprese.

«Per noi maestre - racconta Barbara Croci anche a nome delle colleghe - la meraviglia, lo stupore e l’entusiasmo negli occhi dei nostri bambini sono le maggiori soddisfazioni ed oggi ci riteniamo pienamente soddisfatte. È doveroso ringraziare per la realizzazione di questo evento spettacolare Andrea Zanini, titolare dell’Azienda Forestale Zanini, che ha offerto il trasporto di Babbo Natale in elicottero, un’esperienza che rimarrà nella memoria dei bambini della nostra scuola e non solo».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU