/ Varese

Varese | 07 dicembre 2022, 14:28

Addio a un varesino doc: la città piange Ovidio Cazzola

Noto architetto e protagonista della vita civile e culturale del capoluogo, Cazzola se n'è andato all'età 91 anni

Addio a un varesino doc: la città piange Ovidio Cazzola

Varese dice addio a Ovidio Cazzola, storico architetto e protagonista della vita civile e culturale cittadina. Varesino a tutto tondo, Cazzola è scomparso nella giornata di oggi. Aveva 91 anni. 

Ex presidente del Rotary Varese e della sezione cittadina di Italia Nostra, Cazzola era stato portato in ospedale pochi giorni fa in seguito al peggioramento delle sue condizioni di salute dovute un malore. Oggi la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire con la sua scomparsa.

«Un ultimo salito ad una persona con cui era un piacere parlare - il ricordo di Enrico Vizza, Segretario Generale Uil Milano Lombardia - del mio incarico di Assessore alla Tutela Ambientale al Comune di Castiglione Olona mi disse "Vizza vai avanti a promuovere la tutela della Valle Olona, perché significa avere una visione per valorizzare il patrimonio monumentale e artistico". Si rese disponibile ad intervenire anche sulla battaglia contro l'inceneritore che si voleva realizzare a Caronno Corbellolaro. Ciao Architetto Cazzola, per me sei e rimani un uomo di altri tempi».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore