/ Politica

Politica | 07 dicembre 2022, 15:32

Pellicini: «Si torni all’elezione diretta di presidente e Consiglio provinciale»

Il deputato varesino di Fratelli d’Italia ha firmato un progetto di legge con il collega Caiata: «Province diventate capro espiatorio di tutti i problemi della pubblica amministrazione»

Pellicini: «Si torni all’elezione diretta di presidente e Consiglio provinciale»

«Oggi ho cofirmato un progetto di legge dell'onorevole Salvatore Caiata di FdI per il ripristino dell'elezione diretta del presidente della Provincia e del Consiglio provinciale. Va cambiata assolutamente la legge Del Rio che ha messo in seria difficoltà, anzi ha quasi devastato, le Province, diventate capro espiatorio di tutti i problemi della pubblica amministrazione».

Così in una nota il deputato varesino di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini. Che prosegue: «Ho avuto l'onore di lavorare presso la Provincia di Varese per otto anni e mezzo come assessore al lavoro, formazione professionale e istruzione con i presidenti Reguzzoni e Galli. Ho avuto a che fare con un ambiente sano, costituito da dirigenti, funzionari e dipendenti di primo livello. In quegli anni abbiamo dato vita a progetti di grande importanza come la diga sul fiume Olona, la realizzazione di scuole moderne e la cura del territorio, investendo moltissimo sulle politiche attive del lavoro, con lungimiranza rispetto all'importanza che oggi hanno assunto».

Per Pellicini «non si possono fare queste cose senza risorse e soprattutto senza una forte spinta del popolo, cui spetta sempre l'esercizio del potere democratico. Si ritorni pertanto all'elezione diretta».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore