/ Gallarate

Gallarate | 07 dicembre 2022, 14:17

Festa dell’Immacolata: a Gallarate iniziative in centro per tutto il giorno

Commercianti e Assessorati alle Attività economiche e Sport allestiscono una ricca proposta: mercatino solidale, raccolta delle scatole di Natale, pattinaggio sul ghiaccio, consegna delle letterine

La casetta allestita in piazza Libertà

La casetta allestita in piazza Libertà

Per la festa dell’Immacolata, il Comitato Commercianti Centro Cittadino, il Distretto Urbano del Commercio e l’Assessorato alle Attività economiche, organizzano domani, 8 dicembre, il tradizionale Mercatino Solidale di Natale, coinvolgendo le associazioni e i comitati di Gallarate per la raccolta fondi.

Quest’anno saranno presenti Banca del Tempo, Comitato Genitori 2C, 4Exodus, Gattaland, Iris accoglienza, Agesci Gallarate, Agamica, Croce Rossa Italiana, il Melo, Auser e  Aido. Nove ore di apertura, dalle 10 alle 19. Presente anche il gazebo per la raccolta delle “Scatole di Natale” (confezioni in cui mettere una cosa calda, una cosa golosa, un passatempo, un prodotto per il corpo, il tutto incartato, per la successiva consegna alle associazioni che si occupano di persone in difficoltà).

Sempre giovedì 8 dicembre, esordio del “Villaggio di Babbo Natale” in piazza Libertà: dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30 i bambini potranno consegnare le loro letterine a Babbo Natale. Dalle 15 alle 18, truccabimbi e giocoleria (la casetta aprirà anche il 10, 11, 17, 18 e 24 dicembre).

Attiva la pista di pattinaggio che circonda l’albero di piazza Libertà. In questo caso l’installazione è stata seguita dall’Assessorato alle Attività formative / Sport. Orari: 15.30 - 19.30 e 21 - 23 nei giorni feriali, 10 - 13, 14 - 19.30 e  21 - 24 nei festivi.

Stefano Tosi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore