Busto Arsizio - 06 dicembre 2022, 22:46

Il prete youtuber cammina per la città e si chiede: «Tutti divisi in appartamenti, appartati nelle nostre case, ma siamo felici?»

La storia su Facebook di don Alberto Ravagnani mentre gira le case di Busto Arsizio per la benedizione natalizia

Don Alberto nella sua passeggiata social

Don Alberto nella sua passeggiata social

Una camminata nel centro di Busto, mentre don Alberto Ravagnani, il prete youtuber è immerso nelle benedizioni natalizie. Un'opportunità per i preti di entrare in contatto con le famiglie, a maggior ragione in questo periodo svuotato di relazioni con il Covid. Ma è proprio solo questo il problema?

Don Alberto parla di «noi preti di Milano che entriamo nelle case di tanta gente», nella storia che condivide sui social.  Una passeggiata nelle vie deserte, che conduce dritto a una riflessione: «Ho la possibilità di entrare da tanta gente, sarà che la situazione di Busto Arsizio è particolare ma forse anche da altre parti è così... C'è tanta gente sola, molto in difficoltà. Io mi chiedo se questo stile di vita, che il mondo ci sta accompagnando ad assecondare, sia quello che davvero rende il cuore felice».

Usa quest'immagine: «Tutti divisi per appartamenti, appartati nelle nostre case, preoccupati di accumulare tante cose, escludendo le relazioni perché abbiamo tanto da fare. Questo ci rende felici? Boh. Dio sa».

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU