/ Territorio

Territorio | 06 dicembre 2022, 11:49

Riapre oggi la statale tra Luino e Cremenaga, ma a senso unico alternato con semafori

La strada tornerà percorribile a partire da oggi pomeriggio alle ore 18, ma si dovrà far attenzione ai diversi cantieri presenti tra i due paesi. Ecco nel dettaglio tutti i provvedimenti presi da Anas

(foto da LuinoNotizie.it)

(foto da LuinoNotizie.it)

A poco meno di 48 ore dalla frana che ha colpito la strada statale tra Luino a Porto Ceresio, passando per Cremenaga e Lavena Ponte Tresa, da oggi pomeriggio, alle ore 18, l’importante arteria dell’alto Varesotto tornerà transitabile, dopo i sopralluoghi, le verifiche e gli interventi effettuati in queste ore, ieri con il disgaggio di materiale roccioso e oggi con il taglio di piante e arbusti pericolanti.

L’Anas, però, tramite un’ordinanza indirizzata ad amministrazioni comunali, istituzioni ed autorità, ha disposto un provvedimento che modificherà la circolazione, vale a dire il senso unico alternato mediante impianto semaforico dal km 17+780 al km 17+820, nei pressi della diga di Creva e dell’incrocio che collega la statale alla frazione di Biviglione.

La circolazione nelle scorse ore era stata chiusa al traffico per motivi di sicurezza e di pubblica incolumità, e per questa ragione, dopo la riapertura della strada che avverrà nel pomeriggio di oggi, martedì 6 dicembre, è stato necessario chiudere la corsia di destra, lato montagna, e indire l’istituzione di un senso unico alternato.

Le modifiche disposte da Anas dureranno fino alle ore 18 del 23 dicembre 2022, per permettere i lavori e l’intervento della ditta incaricata in totale sicurezza. Per questo motivo, ancora una volta, le amministrazioni comunali invitano gli automobilisti diretti verso il Canton Ticino a passare dalle dogane di Fornasette e di Palone.

da LuinoNotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore