ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Calcio

Calcio | 06 dicembre 2022, 19:05

VIDEO. L'urlo del Marocco arriva fino a Varese: prima volta ai quarti mondiali battendo la Spagna ai rigori. Festa anche in provincia

Abbiamo vissuto in un bar del capoluogo i rigori degli ottavi di finale che hanno qualificato per la prima volta nella storia la nazionale rossoverde ai quarti mondiali: affronterà la vincente di Portogallo-Svizzera

VIDEO. L'urlo del Marocco arriva fino a Varese: prima volta ai quarti mondiali battendo la Spagna ai rigori. Festa anche in provincia

Quattro rigori falliti dalla Spagna, tre parati dal portiere Bounou: il Marocco conquista i quarti di finale del Mondiale dopo 120 minuti pazzeschi e anche in provincia di Varese esplode la gioia dei tifosi rossoverdi, ma anche di quelli italiani, che pur non guardavano "male" gli iberici ma amano il calcio avventuroso ed epico.

Abbiamo vissuto la partita degli ottavi in un bar del capoluogo, il "Vizi e Caffè" a Bizzozero: l'ultimo rigore tirato dal capitano del Marocco, Achraf Hakimi, che è rimasto in campo nonostante un infortunio, ha trascinato nella storia la nazionale africana. Ed è stata festa marocchina, come nelle piazze della principali città della provincia. 

Si registrano caroselli e gioia di una comunità benvoluta anche nel Varesotto. E, con lei, di chi crede nella favola e nella bellezza del calcio.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore