/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 05 dicembre 2022, 11:42

Busto, torna il concorso Presepi del Lions Club Europa Cisalpino. Inaugurazione l'8 dicembre

È possibile ancora partecipare con la propria opera alla 30esima edizione della mostra che dà spazio alla creatività e alla manualità di studenti, associazioni e famiglie

Busto, torna il concorso Presepi del Lions Club Europa Cisalpino. Inaugurazione l'8 dicembre

Torna il concorso Presepi del Lions Club Busto Arsizio Europa Cisalpino. Dopo due anni di presenza solamente online, la 30esima edizione del concorso si svolgerà in presenza, L’inaugurazione è prevista giovedì 8 dicembre negli spazi del battistero della basilica di San Giovanni a Busto Arsizio, c’è però ancora la possibilità di partecipare con le proprie opere.

Il concorso presepi storicamente vuole coinvolgere e dare valore alla creatività e alla manualità degli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, dei ragazzi degli oratori, delle associazioni, dei centri sociali e di tutte le famiglie.

«Il Presepe è per noi valorizzazione della tradizione, nel senso pieno del termine, affinché si tramandi una verità che rischia di perdersi nel frenetico vivere del nostro tempo. Il presepe è “un segno cristiano che parla alla vita quotidiana” ed è questo che il nostro concorso vuole rappresentare e tramandare soprattutto ai giovani». spiegano i referenti del Lions Club Busto Arsizio Europa Cisalpino.

«Doverosi i ringraziamenti a monsignor Severino Pagani per aver messo a disposizione per l’esposizione dei presepi la splendida cornice del battistero della basilica di San Giovanni Battista di Busto Arsizio, al Comune di Busto Arsizio per averci sostenuto con il suo patrocinio, confermando la grande attenzione verso le nostre iniziative, agli sponsor per il loro fondamentale sostegno e ai soci del Club per il grande impegno organizzativo».

Tra le opere che saranno esposte sono previsti premi per i primi tre classificati nelle due categorie: “Presepi tradizionali” e “Presepi creativi”. Previsto anche un premio speciale per il presepe che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze dai visitatori della mostra. I premi saranno assegnati da una giuria tecnica.

L’inaugurazione della mostra è in programma giovedì 8 dicembre dopo la celebrazione della santa messa delle 11.30 nella Basilica di San Giovanni Battista; la mostra sarà accessibile ai visitatori tutti i sabati e domeniche dal 10 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. Il 24 e 25 dicembre e il 6 gennaio è prevista la sola apertura pomeridiana.

La cerimonia di premiazione avverrà il 22 gennaio 2023 alle 14.30 al cinema teatro Fratello Sole di via Massimo D’Azeglio 1 a Busto Arsizio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore