Calcio - 04 dicembre 2022, 18:31

VIDEO. Varesina, troppi episodi contro per farcela

L'espulsione del portierone Spadavecchia dopo 20 minuti e il gol dell'1-1 annullato a Poesio spianano la strada alla solida e quadrata Casatese: 0-1. La video intervista a mister Spilli

Uno dei due momenti decisivi di Varesina-Casatese: dopo 20 minuti rosso a Spadavecchia

Uno dei due momenti decisivi di Varesina-Casatese: dopo 20 minuti rosso a Spadavecchia

Un episodio, così all'improvviso. A squarciare le trame, a cambiare i contesti a indirizzare i momenti. Varesina-Casatese inizia al minuto 20 del primo tempo, quando in uno dei pochi errori della carriera rossoblu, Spadavecchia controlla un pallone apparentemente innocuo, non avvedendosi dell'arrivo di un attaccante che gli toglie palla. Fallo. Espulsione. Varesina in 10. Forse contro la squadra peggiore, quella in grado di subire solo 8 gol in tutto il campionato, quella che davanti segna poco, ma a cui basta un guizzo, per uscire col bottino pieno.

L'avvio di gara era la più classica delle fasi di studio con le fenici che col passare dei minuti pur non creando nulla avevano predominio di gioco e campo.

Poi il fulmine a ciel sereno, che drasticamente ribalta il copione. Eppure il giovane Baglieri, chiamato a sostituire Spadavecchia, entra con piglio: para il parabile, è bravo e fortunato quando i legni dicono di no agli ospiti, è attento.

La Varesina porta la barca in porto nel primo tempo e rientra con la voglia di provare a resistere e ripartire. La Casatese, le poche volte che sbanda, lo fa solo su alcuni palloni in profondità. Davanti non punge, e allora come spesso accade, il palco se lo prende uno dei protagonisti.

Isella, uno dei giocatori di maggior talento in campo, prende palla dai 30 metri e spara. É così che la Casatese passa, è così che i biancorossi tolgono certezze alla Varesina.

Le fenici provano con i denti e le unghie a reagire. In 10 per 70 minuti su un campo così pesante è davvero dura per chiunque.

Eppure, il gol arriva, Poesio, sì, sempre lui a sistemarla. La bandierina del guardalinee gela e strozza in gola l'urlo delle fenici: il dubbio è importante. Sconsolante la gestione arbitrale degli ultimi 20 minuti, dove addirittura il direttore di gara arriva a farsi smentire da uno dei suoi assistenti dopo aver sventolato un incredibile e sbagliato rosso a Poesio. Finisce senza ulteriori squilli, con Baglieri che tiene lo 0-1 con un paio di interventi.

Sconfitta che fa rabbia, con le fenici che non riescono a trovare continuità. Prossimo impegno ancora interno, con il Sona, per provare subito a rialzare la testa.



QUATTORDICESIMA GIORNATA

Oggi: Arconatese-Folgore Caratese 1-1, Brusaporto-Ponte San Pietro 3-3, Desenzano-Virtus CiseranoBergamo 2-1, Varese-Caronnese 2-1, Real Calepina-Alcione 1-1, Sona-Seregno 0-0, Varesina-Casatese 0-1, Villa Valle-Lumezzane 1-1.

Ieri: Breno-Sporting Franciacorta 0-2.

CLASSIFICA

Lumezzane 33. Alcione 27. Arconatese 25. Casatese 24. Brusaporto, Virtus CiseranoBergamo, Villa Valle 22. Varesina, Sporting Franciacorta 21. Ponte San Pietro 20. Folgore Caratese 18. Seregno 17. Desenzano 14. Varese 13. Real Calepina, Caronnese 11. Sona 10. Breno 9.

COPPA ITALIA - SEDICESIMI DI FINALE

Mercoledì 7 dicembre, 14.30: Varese-Sporting Franciacorta (gara secca, rigori in caso di parità al 90')

QUINDICESIMA GIORNATA - DOMENICA 11

Ore 14.30: Alcione-Breno, Castanese-Desenzano, Folgore Caratese-Varese, Lumezzane-Brusaporto, Ponte San Pietro-Caronnese, Seregno-Real Calepina, Sporting Franciacorta-Arconatese, Varesina-Sona, Virtus CiseranoBergamo-Villa Valle.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU