Calcio - 04 dicembre 2022, 19:22

FOTO. Il mago Scapinello fa sognare la Solbia e chi ama il calcio: 2-0 all'Oltrepo e terzo posto

Nerazzurri terzi da soli e a -7 dalla vetta dopo una fantastica rimonta: il piccolo genio che ha esordito anche in serie B sblocca lo scontro diretto con l'Oltrepo con una magica parabola da 30 metri, infiammando il Chinetti. e poi chiude la partitissima da cecchino

Scapinello fa impazzire il Chinetti

Scapinello fa impazzire il Chinetti

Un super Scapinello (doppietta d'autore) lancia la Solbiatese, che continua il suo momento magico. L'Oltrepo invece non riesce a uscire da una crisi ormai preoccupante. Il primo squillo è di marca nerazzurra con Becerri, che al 6' cerca l'incrocio dal limite alzando di un pelo la mira. Spinge forte la Solbiatese: prima reclama per un presunto fallo in area su Torraca (ammonito per simulazione), poi sfiora l'1-0 con un destro di Amelotti fuori di poco.

La risposta degli ospiti è in un tiro centrale di Gnaziri al 25', bloccato senza problemi da Dominici. Col passare dei minuti l'Oltrepo prende un po' di coraggio, ma sono entrambe le difese a salire in cattedra.

Il secondo tempo si apre come il primo, con i nerazzurri più vivaci. Al 6' Becerri scalda le mani di Cavo con un tiro forte ma centrale.

L'occasionissima ce l'ha però al 13' il neoacquisto oltrepadano Berberi che da due passi spara alle stelle rendendo vana un'ottima azione di contropiede. Chi non sbaglia invece è Scapinello, che al 25' inventa la parabola perfetta su punizione dai 30 metri. Una magia che infiamma lo stadio.

L'Oltrepo prova a reagire, ma dagli spazi che inevitabilmente lascia liberi dietro, è ancora Scapinello a mirare come un cecchino la porta di Cavo, trovando il 2-0 al 40'. È l'epilogo del match, perché nel finale non succede più nulla.

I 3 punti consentono alla Solbiatese di staccare proprio l'Oltrepo guadagnando il terzo posto solitario in classifica. Per la squadra di Albertini si apre invece una settimana di fuoco in vista del derby di Pavia di domenica prossima.

ECCELLENZA GIRONE A
QUATTORDICESIMA GIORNATA

Calvairate-Castello Città di Cantù sospesa, Pontelambrese-Gavirate 3-2, Sestese-Pavia rinviata, Solbiatese-Oltrepo 2-0, Verbano-Muggiò 0-2, Vergiatese-Ardor 1-1, Virtus Binasco-Vis Nova Giussano 0-1, Vogherese-Accademia Pavese 1-1, Magenta-Club Milano 2-2.

CLASSIFICA

Vogherese 37 punti. Pavia* 33. Solbiatese 30. Club Milano 30. Oltrepo 27. Magenta 25. Ardor 24. Muggiò 24. Verbano 21. Castello Città di Cantù* 20. Sestese*, Calvairate*, Accademia Pavese 19. Gavirate 16. Bergiatese 15. Vis Nova, Pontelambrese 11. Virtus Binasco 9.

DOMENICA 11, 14.30

Accademia Pavese-Virtus Binasco, Ardor Lazzate-Vogherese (15), Calvairate-Solbiatese, Castello Città di Cantù-Pontelambrese, Club Milano-Sestese, Gavirate-Verbano, Muggiò-Vergiatese, Pavia-Oltrepo, Vis Nova-Magenta.

Luca Calvi


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU