Ross 6,5
Indispensabile per il ritmo e la pericolosità offensiva biancorossa: il miglior basket autoctono di questa sera c’è con lui in campo. Il problema è che in difesa ha solo un’arma contro Mannion: i falli. E si è visto. Nel secondo tempo alterna sortite alla Speedy Gonzales a erroracci.
Woldetensae 6,5
Piace per l’intraprendenza: all’inizio è il meno timido tra i biancorossi. Piace meno per i tanti tiri sbagliati. Rispetto ai compagni subisce meno la fisicità bianconera.
De Nicolao 6
Senza infamia né lode.
Librizzi 6
La sua bomba fa tremare le mura del Lino Oldrini e dà corpo alla volontà dei padroni di casa di non ammainare la bandiera. Prima però arrivano due stoppate siderali che rimandano al mittente le sue entrate: deve trovare un modo per orientarsi meglio, lì sotto.
Ferrero 5
Senza triple e senza la possibilità di incidere in una battaglia fisica che lo oppone ad avversari che sono la personificazione della Torre degli Asinelli e di quella della Garisenda: che difficoltà oggi per il capitano...
Brown 9
Punti, rimbalzi, recuperi, leadership, coraggio, spettacolo (pure un 360 in contropiede). La stella di Markel Brown splende su questa partita e sulla strada da intraprendere qui in avanti. Se avesse avuto la maglia bianconera addosso, nessuno avrebbe avuto qualcosa da ridire: in Eurolega ci starebbe da Dio.
Caruso 6
Né lui, né il socio con la fascetta se la passano così bene sotto canestro stasera, visti gli avversari. Willy per un po’ resta a guardare, poi ha un bel sussulto nel terzo quarto con stoppata e 2+1 a stretto giro di posta. Prima e dopo poco altro.
Owens 5,5
Più reattivo di Caruso, ma solo in apparenza o, meglio, solo nei primi 20 minuti. Nella difesa sui giochi a due avversari – marchio d’arte di Teodosic - pesano, a nostro giudizio, alcuni suoi errori di posizionamento. E poi che errore quel palleggio assassino in mezzo all'area...
Johnson 6,5
Chissà perché non ci ha convinto fino in fondo... Tanti lampi di talento, come sempre ben riconoscibili e proficui. Ma entra ed esce dalla partita senza riuscire a incidere dall’arco. Per battere la Virtus anche lui avrebbe dovuto essere da 8...