Territorio - 02 dicembre 2022, 16:55

Al via a Laveno Mombello la seconda parte del progetto teatrale "Lago incantato"

Si cercano storie, personaggi aspiranti attori per un progetto di teatro di comunità

Al via a Laveno Mombello la seconda parte del progetto teatrale "Lago incantato"

A Laveno Mombello prende il via “Racconti di terra e acqua”, seconda parte del più ampio progetto Lago Incantato realizzato dal Teatro del Sole in partenariato con il Comune di Laveno Mombello e con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Dopo il successo della rassegna teatrale estiva, attraverso laboratori teatrali, ricerca storiografica e raccolta biografica si costruirà una performance con pubblico itinerante nei vicoli, piazze, lungolago e cortili del borgo storico di Laveno, raccontando l’identità del paese, il suo presente, partendo dalle tracce del passato.

Si cercano storie, racconti, personaggi, musiche, aspiranti attori e comparse per costruire insieme il racconto della comunità, attraverso un percorso teatrale che si concluderà nel mese di giugno 2023 coinvolgendo giovani e meno giovani.

Gli esperti del Teatro del Sole coinvolgeranno la comunità non solo nella rappresentazione, ma anche nella raccolta e rielaborazione di storie, leggende, personaggi popolari. Un percorso di scrittura, narrazione e teatro nel quale possono trovare spazio talenti di vario tipo.

Il percorso verrà presentato martedì 6 dicembre alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare in Villa Frua,

Chi fosse interessato a partecipare al percorso è invitato a intervenire all’incontro di presentazione, oppure a lasciare il proprio contatto e la propria adesione attraverso il modulo https://tinyurl.com/raccontiterraacqua o inviando una mail a info@teatrodelsole.org.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU