/ Politica

Politica | 02 dicembre 2022, 21:20

VIDEO. Majorino a Varese: «In Lombardia si deve cambiare passo»

Il candidato del centrosinistra alla presidenza di Regione Lombardia Pierfrancesco Majorino incontra i cittadini al teatro Santuccio. E parla di situazione «scandalosa» a proposito di liste di attesa nella sanità e trasporti: «Il centrosinistra governa già in tantissime città, tra l’altro esprimendo un ottimo sindaco a Varese. Andiamo avanti a testa alta»

Majorino con Galimberti e Astuti

Majorino con Galimberti e Astuti

«Dopo 28 anni c’è bisogno di cambiare passo. Occorre che la Regione sia al passo dei cittadini lombardi».
Il candidato del centrosinistra alla presidenza di Regione Lombardia Pierfrancesco Majorino incontra i cittadini di Varese al teatro Santuccio.

Come convincerli, in casa del governatore Attilio Fontana, a invertire la tradizione sfavorevole al centrosinistra in questa competizione elettorale?
Parlando di temi: «Penso alla sanità – dice l’eurodeputato del Pd – che ha bisogno di una grandissima opera di riorganizzazione, affrontando la vicenda scandalosa delle liste e dei tempi di attesa, rilanciando la medicina territoriale, intervenendo con politiche di welfare a sostegno delle famiglie e, ad esempio, delle persone anziane non autosufficienti con molta più efficacia».

E ancora: «Abbiamo bisogno di buone politiche per il lavoro, a sostegno delle imprese e di tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e si danno fa fare quotidianamente. E che hanno bisogno di una rete infrastrutturale meglio gestita: lo scandalo di una Regione che non garantisce ai pendolari di viaggiare tranquillamente deve finire».

Per quanto riguarda la coalizione, sfumato il dialogo col Terzo polo, i contatti con il Movimento 5 Stelle sono in corso. «Con il Terzo polo c’era un accordo su un’ipotesi di Cottarelli – afferma – poi Calenda all’ultimo momento ha messo in discussione la cosa facendo altre scelte. Ovviamente dispiace che la cosa sia saltata, ma noi andiamo avanti con molta determinazione e siamo anche pronti al confronto coi 5 Stelle, a patto che sia sui contenuti, sulle idee, sui progetti e quindi avvenga alla luce del sole in tempi brevi».

«Il centrosinistra – conclude Majorino – governa già in tantissime città della Lombardia, tra l’altro esprimendo un ottimo sindaco a Varese, e noi a testa alta andiamo avanti».

GUARDA IL VIDEO

Riccardo Canetta


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore