/ Hockey

Hockey | 02 dicembre 2022, 21:35

Mastini, vincere la battaglia in Val di Fiemme vi regalerà uno storico tutto esaurito all'Acinque Ice Arena

I lanciatissimi gialloneri domani nella tana di Cavalese (19.30) contro una squadra che potrà nuovamente schierare il micidiale attaccante Moucka che la trascinò in finale con l'Unterland. Bisognerà soffrire assieme ai tifosi varesini in partenza in pullman da Castronno per conquistarsi un pienone nelle prossime due gare casalinghe dell'8 e del 10 dicembre

Drolet al tiro davanti alla porta del Valdifiemme nella combattutissima gara d'andata vinta dai trentini in via Albani 5-4 (foto Galbiati)

Drolet al tiro davanti alla porta del Valdifiemme nella combattutissima gara d'andata vinta dai trentini in via Albani 5-4 (foto Galbiati)

Domani nel primo pomeriggio da Castronno partirà un pullman su cui salirà tutta Varese. È quello dei cuori gialloneri vecchi e nuovi di Mastini Forever - gli ultimissimi posti per i ritardatari sono ancora disponibili presentandosi alle 13.30 nel piazzale dell'autogrill - che accompagneranno i Mastini a Cavalese, in Val di Fiemme, per una sfida classica e spesso entusiasmante tra squadre votate all'attacco e storicamente molto istintive che prenderà il via alle 19.30 con diretta su Radio Village Network (clicca QUI). 

La passione attorno al Varese è irrefrenabile e fa rivivere l'attesa e la voglia di esserci dei tempi d'oro: 800-900 spettatori fissi all'arena di via Albani sono un patrimonio da difendere e custodire gelosamente. Nessuno o quasi in Italia può vantare un seguito simile, Bolzano a parte che, però, gioca appunto fuori dall'Italia insieme all'Asiago e al Val Pusteria: in Ice HL neppure l'Asiago - a parte la sfida casalinga proprio con il Bolzano che ha radunato più di 1.000 spettatori all'Odegar - viaggia su cifre simili che, se i Mastini riuscissero nella comunque difficile impresa si sbancare Cavalese stasera, potrebbero preludere al primo, storico tutto esaurito all'Acinque Ice Arena tra giovedì e sabato prossimi, quando arriverà prima il Valpellice (20.30 dell'8 dicembre, orario favorevole per il pienone) e poi soprattutto il Como il 10 dicembre alle 18.30. 

Sul pullman dei Mastini Forever saliamo dunque tutti: Varese e il Varese devono rimanere quell'unica cosa sola che gioca con piacere, voglia, umiltà e divertimento ammirata nelle 7 vittorie sulle ultime 8 gare disputate. C'è un ostacolo in più a Cavalese, contro una squadra che stava accusando pesantemente la perdita dei fratelli Ahlstroem ma che, proprio domani sera, farà debuttare i cechi Jaroslav Moucka, trentenne cavallo di ritorno che aveva trascinato a suon di gol e assist i trentini nella finale persa con l'Unterland e che finora nel campionato di Czechia 3 ha giocato 18 partite mettendo a segno 10 gol e 15 assist, e il compagno ventiquattrenne nell'Havlickuv Brod Tomas Mlynar (2 gol e 4 assist in 7 gare).

Non solo: su una pista dove il pubblico sa ancora fare la differenza, i Mastini ritrovano la squadra che all'andata fece loro molto male in via Albani, battendoli 5-4 quando la sfida sembrava ribaltata e la vittoria a un passo. Poi si tornerà all'Acinque Ice Arena a caccia di un tutto esaurito ormai nell'aria: giovedì la società ripeterà l'iniziativa di regalare un biglietto a chi comprerà un tagliando di curva presentandosi in cassa dalle 19.30, poi sarà solo derby con il Como, bello e insidioso come nessun'altra sfida.

SABATO 3 DICEMBRE - QUARTA DI RITORNO

Ore 19.30: Appiano-Como, Caldaro-Dobbiaco, Valdifiemme-Varese. 20: Bressanone-Alleghe. 20.30: Valpellice-Pergine.

La classifica

Caldaro 27 punti. Appiano, Dobbiaco 26. Varese, Pergine 24. Valdifiemme 17. Como 15. Bressanone 12. Valpellice 9. Alleghe 0.

GIOVEDI' 8 DICEMBRE - QUINTA DI RITORNO

Ore 18 Caldaro-Appiano, 18.45 Como-Pergine, 20.30 Alleghe-Valdifiemme, Bressanone-Dobbiaco, Varese-Valpellice.

SABATO 10 DICEMBRE

Ore 18.30 Varese-Como, 18.45 Pergine-Caldaro, 19.30 Valdifiemme-Bressanone, 20 Dobbiaco-Appiano, 20.30 Alleghe-Valpellice.

 

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore