Cultura - 30 novembre 2022, 10:00

Lirica, conto alla rovescia per la Prima di Busto

Domenica 11 dicembre "Il Trovatore" al Teatro Sociale "Cajelli", un fuoco che si accenderà per gli appassionati e non solo. I BIGLIETTI

Lirica, conto alla rovescia per la Prima di Busto

Il Trovatore: la Prima di Busto sarà nel segno del suo fuoco, come celebra anche la locandina diffusa dal Teatro Sociale "Delia Cajelli". Domenica 11 dicembre alle ore 16 si conclude con la potenza di quest'opera la trilogia popolare di Giuseppe Verdi, che aveva trascinato spettatori entusiasti lo scorso anno alla Traviata per le 130 candeline del teatro e poi questa primavera al Rigoletto. In mezzo, il galà che ha trovato un'altra forma di dialogo ancora con il pubblico.

Ora a ridosso della tradizione milanese, Busto Arsizio offre il proprio appuntamento con l'opera, coltivata, prodotta, curata qui ma con lo sguardo ai talenti di tutto il mondo. I concorsi internazionali parlano chiaro.

Direttore artistico e musicale Marco Beretta, regista Alberto Oliva. Coro e Orchestra di BA Lirica in collaborazione con 15Orchestra Sinfonica. I personaggi e gli artisti: Manrico, Gabriele Mangione; Leonora, Leyla Martinucci; Conte, Jorge Nelson Martinez Gonzalez; Azucena, Erica Zulikha Benato; Ines, Erica Rondini; Ferrando, Gaetano Triscari; Ruiz, Andrea Civetta.

Un appuntamento per gli appassionati della lirica e non solo: BA Lirica è stata studiata per richiamare anche le nuove generazioni e lo dimostrano anche gli accessibili biglietti. Convinti che non sia mai troppo tardi, né troppo presto per farsi accendere dall'opera, a partire dal fuoco del Trovatore 

I BIGLIETTI QUI

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU