/ Varese

Varese | 30 novembre 2022, 09:59

La Famiglia Bosina e la Festa degli Auguri con la presentazione del “Calandari par ul 2023”

L'appuntamento è fissato per venerdì 2 dicembre alle 19.30 presso il nuovo Caffè Manzoni. Il Regiù Luca Broggini: «Rispetto della tradizione ma mettendoci gioiosa innovazione. Vogliamo creare curiosità per far conoscere le nostre radici, senza mai essere noiosi»

La Famiglia Bosina e la Festa degli Auguri con la presentazione del “Calandari par ul 2023”

Come di consueto, anche quest’anno la Famiglia Bosina rinnova i suoi auguri di Natale alla comunità di Varese e provincia organizzando la “Festa degli Auguri”, una cena, dai toni informali, in cui saranno presenti anche le autorità varesine.

La serata prenatalizia si svolgerà presso il nuovo Caffè Manzoni venerdì 2 dicembre alle 19.30 e nell’occasione verrà presentato il Calandari per ul 2023, libro che da ben 67 anni raccoglie la storia e le tradizioni della città.

Saranno inoltre esposti i disegni dei ragazzi del Liceo Scientifico di Varese che hanno partecipato al concorso Scorci del Sacromonte indetto dalla Famiglia Bosina nel luglio 2022, e saranno proiettate delle vecchie foto della città accompagnate dalla spiegazione dello storico Fausto Bonoldi.

Sarà una serata nel rispetto della tradizione ma, come dice il Regiù, Luca Broggini «sempre mettendo della gioiosa innovazione, perché vogliamo creare curiosità per far conoscere le nostre radici, senza essere mai noiosi» chiude prima di salutare tutti con un dialettale «va là!”».

Elena M. Zoja

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore