/ Territorio

Territorio | 30 novembre 2022, 10:17

Ponte della Bozza a Besozzo e a Brebbia: l'obiettivo è riaprirlo entro la prossima primavera

«Stiamo aspettando la risposta del progettista riguardante la possibilità di effettuare una manutenzione straordinaria della struttura ammalorata - spiega il sindaco Coghetto - altrimenti ne verrà realizzata una nuova»

Ponte della Bozza a Besozzo e a Brebbia: l'obiettivo è riaprirlo entro la prossima primavera

E' sempre chiuso per motivi di sicurezza il ponte in località Bozza lungo il lago Maggiore tra Besozzo e Brebbia. (LEGGI QUI)

«L'obiettivo è riaprire la struttura entro la prossima primavera in tempo per la stagione turistica» spiega il sindaco besozzese Gianluca Coghetto. 

Sono due le possibilità sul campo sul quale il progettista sta lavorando: o una manutenzione straordinaria del ponte ammalorato che consenta quindi di salvarne la struttura, oppure il totale rifacimento con l'abbattimento e una nuova costruzione. 

«Essendo il ponte di legno, il materiale ha subito un deterioramento progressivo a causa del tempo e degli agenti atmosferici» prosegue il primo cittadino.

Le spese da effettuare saranno in compartecipazione tra i due Comuni al 50%: il costo per la sostituzione completa della struttura si aggira attorno ai 100mila euro. All'interno del Contratto di Fiume, riguardante il Bardello, c'è un bando al quale le amministrazioni parteciperanno. 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore