I Colori del Mondo Odv, attraverso il volontari del gruppo Mares operanti da anni sul territorio provinciale, organizza una serie di eventi culturali rivolti alla sensibilizzazione pubblica contro il fenomeno della tratta degli essere umani, in particolare quella femminile che continua ad essere una pesante piaga sociale spesso dimenticata o addirittura ignorata.
Il primo evento si è tenuto il 25 novembre alle Acli di Gallarate, con la proiezione del film "LILJA 4-EVER".
Il secondo evento sarà il 4 dicembre presso il salone esposizioni delle Acli di Varese, con una mostra fotografica dalle 16 alle 19. Titolo della rassegna: "Lo sguardo oltre l'indifferenza", con testimonianze dirette dei volontari del progetto Mares.
Infine, il terzo evento il 17 e 18 dicembre con una interessante e particolarissima performance teatrale, "No Body", sempre presso le Acli di Varese con ingresso libero ma su prenotazione tramite il link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-nobody-varese-17-18-dicembre-464992504097.
Le prenotazioni sono necessarie perché la particolare performance teatrale prevede il coinvolgimento del pubblico a piccoli gruppi di 15/20 persone della durata di un'ora.
Tutte le iniziative sono organizzate in collaborazione con le ACLI provinciali, il Coordinamento donne delle Acli e finanziate dalla Fondazione la Sorgente Onlus.