Economia - 28 novembre 2022, 00:01

I mercati finanziari e le loro oscillazioni: avere o non avere paura? L'analisi di due esperti

Mercoledì, alle 18.30, il consulente finanziario Marco Compiani e il sales manager di Shroders Ivan Mauri si confronteranno in merito al mercato finanziario e, soprattutto, come comportarsi davanti alle possibili oscillazioni. L’appuntamento è in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube di VareseNoi.it

I mercati finanziari e le loro oscillazioni: avere o non avere paura? L'analisi di due esperti

«Molto spesso, la paura e l'irrazionalità nei confronti delle oscillazioni del mercato penalizza l'investitore comune, che è portato a credere che con gli investimenti non si guadagna mai e li liquida nei momenti meno indicati. La realtà è che i comportamenti fanno la differenza, soprattutto nelle fasi negative come quella che stiamo vivendo».

Questi sono i pensieri del consulente finanziario varesino Marco Compiani (50 anni e da oltre 20 consulente finanziario: dopo un lungo periodo in banca, ora lavora nel Private di Allianz Bank) in merito all’atteggiamento più comune nei confronti dei mercati finanziari.

Insieme a Ivan Mauri, sales manager di Shroders, rifletterà in merito all'attuale situazione economica e finanziaria, con particolare attenzione sui comportamenti da tenere in questa fase di mercati finanziari altalenanti che possono creare timore nel risparmiatore.

Tutto questo, in occasione di "Mercati finanziari: dobbiamo avere paura?", la seconda live di approfondimento sul mondo finanziario, in programma per mercoledì 30 novembre, alle 18.30, visibile sui canali Facebook e YouTube di VareseNoi.it.

Giulia Nicora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU