Politica - 28 novembre 2022, 11:14

VIDEO Lombardia (e Varese) 2030, Fontana: «Regione mette le condizioni, i territori dovranno sfruttarle»

«Ho avuto tante interlocuzioni nel passato e ho lanciato alcune idee – ci dice il governatore –. Ma noi mettiamo le condizioni, poi sono i territori che devono sviluppare questa opportunità»

«L’idea è quella di mettere tutti i territori nelle condizioni di competere e di trovare il proprio futuro e il proprio sviluppo».

Così il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, al quale abbiamo chiesto quale potrà essere il ruolo di Varese (la sua città) e della provincia guardando al 2030. È infatti in corso all’hangar Bicocca di Milano l’evento “Lombardia 2030”, con la partecipazione di ministri, delle istituzioni nazionali e regionali, del mondo produttivo, economico e sociale lombardo.

«È chiaro che la provincia questo ruolo dovrà cucirselo – prosegue Fontana –. Ho avuto tante interlocuzioni nel passato e ho lanciato alcune idee. Ma come noi diciamo sempre, noi mettiamo le condizioni, poi sono i territori che devono sviluppare questa opportunità».

 

R.C.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.