Economia - 28 novembre 2022, 00:01

I mercati finanziari e le loro oscillazioni: avere o non avere paura? L'analisi di due esperti

Mercoledì, alle 18.30, il consulente finanziario Marco Compiani e il sales manager di Shroders Ivan Mauri si confronteranno in merito al mercato finanziario e, soprattutto, come comportarsi davanti alle possibili oscillazioni. L’appuntamento è in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube di VareseNoi.it

«Molto spesso, la paura e l'irrazionalità nei confronti delle oscillazioni del mercato penalizza l'investitore comune, che è portato a credere che con gli investimenti non si guadagna mai e li liquida nei momenti meno indicati. La realtà è che i comportamenti fanno la differenza, soprattutto nelle fasi negative come quella che stiamo vivendo».

Questi sono i pensieri del consulente finanziario varesino Marco Compiani (50 anni e da oltre 20 consulente finanziario: dopo un lungo periodo in banca, ora lavora nel Private di Allianz Bank) in merito all’atteggiamento più comune nei confronti dei mercati finanziari.

Insieme a Ivan Mauri, sales manager di Shroders, rifletterà in merito all'attuale situazione economica e finanziaria, con particolare attenzione sui comportamenti da tenere in questa fase di mercati finanziari altalenanti che possono creare timore nel risparmiatore.

Tutto questo, in occasione di "Mercati finanziari: dobbiamo avere paura?", la seconda live di approfondimento sul mondo finanziario, in programma per mercoledì 30 novembre, alle 18.30, visibile sui canali Facebook e YouTube di VareseNoi.it.

Giulia Nicora