Politica - 26 novembre 2022, 19:09

Lombardia, Gadda: «Pd attacca Renzi anziché preoccuparsi di vincere»

La coordinatrice di Italia Viva Lombardia: «Avrebbero potuto convergere sulla candidatura di Letizia Moratti e provare così a battere la destra. Hanno scelto invece la strategia dettata dal rancore e dalla miopia politica»

«Spiace che ad attaccare Matteo Renzi siano parlamentari che ne avevano osannato le qualità e che ora passano il tempo a fare i pasdaran di ogni segretario pro tempore anziché preoccuparsi di vincere in una regione come la Lombardia che è governata ininterrottamente dalla destra da trent’anni. Spiace ma non sorprende: dopotutto hanno già regalato l’Italia a Giorgia Meloni». Così in una nota l’onorevole Maria Chiara Gadda, coordinatrice di Italia Viva Lombardia, che ha ribadito lo stesso concetto anche in risposta a un post su Facebook del senatore dem varesino Alessandro Alfieri.

«Il Pd avrebbe potuto convergere sulla candidatura di Letizia Moratti e provare così a battere la destra. Hanno scelto invece la strategia dettata dal rancore e dalla miopia politica. Del resto accontentarsi di fare opposizione perenne è più comodo che provare a imprimere un cambiamento. Continuino pure a cercare le attenzioni di Giuseppe Conte: a raccogliere il sostegno dei riformisti ci stiamo già pensando noi del Terzo Polo», ha concluso.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.