Sono iniziati i lavori di allestimento per il Natale varesino. Questa mattina poco dopo le 9 i tecnici si sono messi al lavoro per addobbare con le classiche luminarie il grande abete di piazza Monte Grappa. Un lungo braccio meccanico ha portato infatti un tecnico in cima all'albero per la posa delle lucine che contribuiranno ad animare il Natale varesino.
Contemporaneamente, fervono i lavori nella piazza con l'allestimento delle casette del mercatino che proporrà prodotti tipici natalizi, anche alimentari, e della pista del ghiaccio nei vicini Giardini Estensi.
L'accensione ufficiale dell'albero e delle luminarie delle vie non è stata ancora ufficializzata ma, salvo imprevisti, dovrebbe tenersi nei prossimi giorni, forse già venerdì, lo stesso giorno in cui verrà aperto il mercatino natalizio.
Sul posto a verificare l'avanzamento degli allestimenti, questa mattina era presente anche il vicesindaco e assessore alle Attività Produttive Ivana Perusin, che ha sottolineato l'importanza di questo Natale, comunque all'insegna del risparmio energetico grazie alle luci a led, e che rappresenterà un momento di gioia per famiglie e bambini, ma anche di sostegno per il commercio varesino.
Il via al Natale di Varese si completerà l'8 dicembre con la grande accensione e lo show ai Giardini Estensi previsto proprio per la sera dell'Immacolata.
In Breve
venerdì 11 ottobre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Cronaca
Territorio