/ Eventi

Eventi | 23 novembre 2022, 10:50

Casa della Carità invita al cinema

Giovedì 24 novembre, al Cinema Teatro Nuovo di Varese, la proiezione del film "Le invisibili". L'appuntamento è per le ore 21. Donazioni a sostegno del progetto Casa della Carità 4.0

Casa della Carità invita al cinema

Casa della Carità invita al cinema.

Giovedì 24 novembre, presso il Cinema Teatro Nuovo di Varese (Viale dei Mille 39), ci sarà la proiezione del film "Le invisibili", di Louis-Julien Petit (Francia, 2019, 102'). L'appuntamento è per le ore 21.00.

La serata è frutto di una collaborazione tra Filmstudio90, Pane di Sant'Antonio ODV, Intrecci Cooperativa Sociale, Sanità di Frontiera ODV, Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus.

Il film è stato scelto anche per la vicinanza alla Giornata internazionale della lotta alla violenza sulle donne.
Prima della proiezione, le realtà di Casa della Carità (Pane di Sant'Antonio ODV, Coop. Intrecci, Sanità di Frontiera ODV) racconteranno la loro quotidianità nel supporto alle persone vulnerabili del territorio.
Il film ha per protagoniste quattro assistenti sociali dell'Envol, un centro diurno che fornisce assistenza per donne senza dimora. Quando il Comune decide di chiuderlo, si lanciano in una missione impossibile: trovare lavoro al gruppo delle loro assistite, abituate a vivere in strada. Violando ogni regola e incappando in una serie di equivoci, riusciranno infine a dimostrare che la solidarietà al femminile può fare miracoli (https://www.youtube.com/watch?v=Dj4gkjY-N-s).

L'ingresso è a offerta libera; eventuali donazioni saranno devolute a sostegno del progetto "Casa della Carità 4.0", per il sostegno legale e psicologico delle/degli ospiti, promosso da Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus. 
Trovate il programma completo della rassegna su https://www.filmstudio90.it/
Vi chiediamo una mano nel diffondere l'iniziativa, per poter farci conoscere dalla cittadinanza e poter sensibilizzare sul tema della grave marginalità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore