/ Gallarate

Gallarate | 22 novembre 2022, 19:34

“La cena dei cretini” al Condominio di Gallarate

Sul palco, Nino Formicola (che firma anche la regia), Max Pisu, Gaetano Callegaro, Claudio Intropido, Alessandra Schiavoni. Lo spettacolo rientra nell’iniziativa “Fatti un drink di cultura!”: i nati dal 1997 entrano a dieci euro

“La cena dei cretini” al Condominio di Gallarate

Cosa succede quando cinque bravi interpreti (fra cui due mattatori) portano in scena una delle commedie più famose e irriverenti? Di tutto. Nino Formicola e Max Pisu, insieme a Gaetano Callegaro, Claudio Intropido e Alessia Schiavoni, sono i magnifici cinque della commedia “La cena dei cretini” in programma venerdì 25 novembre alle 21, al Teatro Condominio di Gallarate.

Storia ambientata nella “Parigi bene”: ogni mercoledì un gruppo di amici, burloni e spesso annoiati, organizza una cena speciale per invitare persone che ritengono stupide e farsene beffa. Gli invitati sono ovviamente ignari del gioco, oltre al fatto che la cena è nota al gruppo di amici, appunto, come “La Cena dei Cretini”. Ma non sempre tutto va come sperato: il “cretino” Francois (invitato dal brillante Pierre) ribalta la situazione passando da vittima a carnefice, oltre a creare una serie infinita di problemi a Pierre, mettendo persino in crisi il suo matrimonio in un crescendo di  equivoci, gag, malintesi e situazioni comiche paradossali ed esplosive.

Il capolavoro di Francis Veber torna a divertire Gallarate e dintorni. Scritto negli anni Novanta, è diventato un vero e proprio cult dopo la trasposizione cinematografia del 1998, che ha visto in regia il suo stesso autore francese. Una macchina comica perfetta con Formicola e Pisu, più un risvolto tenerissimo che porta a un finale inaspettato. Chi ha già apprezzato la commedia ha la tentazione di rivederla. Consente quella cosa in più che il pubblico ama, ogni volta nuova: l’arte dell’improvvisazione. Diretta dallo stesso Formicola, l’amatissimo attore comico ha rivelato: «Oggi, per fare uscire di casa la gente, devi offrire qualcosa di speciale e 'La cena dei cretini' lo è: in quarant’anni di carriera ho fatto quasi tutte le commedie più divertenti, ma questa è veramente sopra la media. Fidatevi».

Biglietteria teatro: giovedì, 17 - 19, sabato da h. 10 a h. 12 e da un’ora prima dello spettacolo. On line: www.ticketone.it (scelta immediata posti) o su www.melarido.store (posti assegnati al ricevimento dell’ordine e saldo, fra i migliori invenduti). Da ritirare già stampati la sera  dello spettacolo. Prenotazioni: biglietteria@teatrocondominio.it

Info teatro ( solo feriali, pomeridiano): 349 8453969 Per i giovani nati dal 1997 in poi, con all’iniziativa “Fatti un drink di Cultura!”  spettacolo (con tutti gli altri in abbonamento) al costo di 10 euro. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore