/ Eventi

Eventi | 21 novembre 2022, 09:51

Via alle feste ad Arcisate: nel weekend sarà Magia di Natale, con mercatini e accensione luminarie

Si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa organizzata da amministrazione comunale, Pro Loco e associazioni. Il 26 e il 27 novembre, tra via Roma, piazza Repubblica e parco Lagozza, due giorni di bancarelle, spettacoli musica e giochi. Sabato alle 17.45 accensione ufficiale delle luci in paese. Occasione anche per incontrare Babbo Natale e visitare la sua casa

Via alle feste ad Arcisate: nel weekend sarà Magia di Natale, con mercatini e accensione luminarie

Una due giorni a tema natalizio per entrare definitivamente in clima festività. Ad Arcisate arriva Magia di Natale, il 26 e il 27 novembre: per le vie del paese spettacoli per bambini, musica, buon cibo e mercatini.

L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco di Arcisate, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e il supporto di numerose associazioni locali.

Sabato 26 novembre l’evento occuperà via Roma e piazza Repubblica (area bolla). L’apertura sarà alle 12, con l’inaugurazione dei mercatini, con oggettistica di vario genere e lavorazioni artigianali, e dei banchi dello street food. Nel pomeriggio spettacoli con coro, banda e show comico e di magia. Alle 17.45 verranno accese le luminarie lungo la via e l'albero in piazza De Gasperi. Interverrà, nel corso della giornata, anche il sindaco Gianluca Cavalluzzi. La chiusura dei mercatini è prevista per le 19.

Non potrà mancare, ovviamente, Babbo Natale, che arriverà in compagnia di orsi ed elfi alle 13.

Domenica il Natale si trasferisce al parco Lagozza. Dalla mattina (ore 10) i mercatini faranno nuovamente da padrone, con sottofondo musicale offerto dalla banda di Brenno. I più piccini avranno anche l’occasione di poter visitare qui la casa di Babbo Natale. Lo stand gastronomico aprirà alle 11.30, e poi, anche stavolta, pomeriggio condito di spettacoli di magia, dei giullari e di danza. Prevista alle 13 anche una divertente caccia al tesoro. La chiusura è prevista per le 19. 

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore