/ Economia

Economia | 14 novembre 2022, 11:55

McDonald's in arrivo a Luino, entro fine anno l'avvio dei lavori

Il marchio della ristorazione fast food si è accordato con il Comune per dare priorità nelle assunzioni ai luinesi residenti in città. Non si conosce ancora la data di apertura: nelle prossime settimane il via ai lavori di bonifica nella proprietà tra viale Dante e via Don Folli dove sorgerà il locale

McDonald's in arrivo a Luino, entro fine anno l'avvio dei lavori

Dopo le indiscrezioni pubblicate a luglio, in merito all’arrivo a Luino di McDonald’s, continua senza sosta la trafila burocratica ed amministrativa che condurrà all’avvio delle opere per realizzare e costruire la struttura che ospiterà il punto vendita della nota catena di fast food americano.

Ancora non sono note le date di apertura del McDonald’s, anche se negli scorsi mesi e in queste settimane è grande la curiosità dei luinesi che si chiede quando ci sarà l’inaugurazione.

Allo stesso modo l’inizio dei lavori potrebbe avvenire prima della fine dell’anno, in base ai tempi della burocrazia amministrativa che porterà prossimamente alle opere di bonifica della proprietà che si trova tra viale Dante e via don Folli, a due passi dalla linea ferroviaria.

«Siamo in attesa di essere chiamati dal notaio per firmare la convenzione – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Francesca Porfiri -. Tutto l’iter burocratico-amministrativo sta proseguendo senza intoppi, abbiamo già rilasciato l’autorizzazione paesaggistica per l’intervento edile. Il processo che porterà alla bonifica dell’area è indipendente, ma appena sigleremo la convenzione il rilascio del permesso per costruire sarà veloce, calcolando che il parere preventivo è positivo».

Insieme a queste novità, ce ne è un’altra molto importante per i residenti a Luino: saranno loro, infatti, ad avere priorità nello scouting per essere assunti all’interno dello staff del punto vendita che aprirà nei prossimi mesi in viale Dante.

«Come sta avvenendo a Gavirate, d’accordo con la proprietà, avvieremo un processo di assunzione anche a Luino, dando più opportunità ai residenti della nostra comunità che sono alla ricerca di lavoro», conclude l’assessore Porfiri.

Agostino Nicolò da Luinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore