ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 14 novembre 2022, 13:40

Busto: la città inizia a “vestirsi” per Natale

Posizionate le prime file di luci e le ghirlande luminose in centro. La decisione della giunta è stata quella di confermare le luminarie, con qualche “taglio” per la crisi rispetto a quanto previsto inizialmente

Busto: la città inizia a “vestirsi” per Natale

Busto incomincia a prepararsi al Natale. In città sono arrivati gli elevatori con cestello che stanno aiutando gli operai a vestire a festa Busto. Il lavoro è già iniziato negli scorsi giorni e continuerà in questa settimana. Come si può notare dalle foto, le vie centrali della città (via Milano, corso XX Settembre, via Sant’Antonio…) sono già pronte per accogliere l’atmosfera della festa più bella e sentita dell’anno.

Come noto, saranno delle luminarie a basso consumo e con un’attenzione particolare in questo periodo di crisi energetica. Ma l’esecutivo cittadino non ha voluto rinunciare totalmente alla bellezza delle luci di Natale, apportando soltanto una riduzione della spesa rispetto a quella originariamente prevista (da 70mila a 40mila euro). Si è deciso di rinunciare all’illuminazione del viale della Gloria, dai Cinque Ponti all’incrocio con viale Lombardia, ma non agli alberi in corrispondenza della rotonda del Tribunale e della Coop. E nemmeno all’albero natalizio di 8 metri in viale Milano.

Così, le luminarie in centro stanno prendendo forma, con le prime file di luci e le ghirlande luminose già pronte per la festa. Presto arriveranno anche gli alberi (16) nei quartieri della città. Per un Natale a Busto comunque illuminato (seppure un po’ di meno), nonostante la crisi del momento.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore