/ Enogastronomia

Enogastronomia | 09 novembre 2022, 14:54

A Lomazzo brilla una Stella Michelin varesina: è di Uboldo lo chef della Trattoria Contemporanea

Davide Marzullo dalla provincia di Varese è diventato il punto di riferimento culinario del ristorante della provincia di Como che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento

A Lomazzo brilla una Stella Michelin varesina: è di Uboldo lo chef della Trattoria Contemporanea

«È così che a Como, precisamente a Lomazzo, sta avvenendo una rivoluzione silenziosa fatta di eccellenza e innovazione. Una ristrutturazione rispettosa e visionaria di un cotonificio di fine Ottocento regala un campus dove si parla di innovazione digitale e si riscrive la cucina contemporanea. La Trattoria Contemporanea vince la stella Michelin». E' con un post su Facebook che lo staff del ristorante di via Del Rocco di Lomazzo ha annunciato il prestigiosissimo traguardo appena raggiunto.

Al timone, anzi ai fornelli, c'è un volto di casa nostra, ovvero della provincia di Varese. E' lo chef Davide Marzullo, originario di Uboldo, che sul sito della trattoria si presenta così: «Cresciuto nel ristorante dello zio e affascinato dai profumi e gli aromi della cucina, decide di studiare e di farne la sua professione, il suo sogno. Conclusi gli studi, la sua voglia di continuare a formarsi e mettersi alla prova lo porta in diverse cucine blasonate in giro per il mondo, tra cui il ristorante Hibiscus e il The Connaught a Londra, il The Market Place a Como e il Noma di Copenaghen. Queste esperienze lo aiutano ad affinare le tecniche, sviluppare la sete di ricerca per la materia prima e comprendere gli aspetti più difficili del lavoro in cucina. Ma Davide ha ancora sete di sfide e così partecipa, nel 2019, ad Antonino Chef Academy, il celebre cooking show di Sky, sbaragliando la concorrenza e vincendo il programma ed un’esperienza lavorativa in Villa Crespi, a fianco dello chef Cannavacciuolo».

da ilSaronno.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore