Un aperitivo che arriva da lontano sbarca domani nella Città Giardino in via Dandolo 6, dalle 18 alle 22, grazie a Soraya, un nome e uno stile tutto varesino di cui avevamo già parlato (leggi QUI), e a "Manu Bistrot".
In collaborazione con “Flashback Varese”, Varese accoglierà infatti “Le mille e una notte” nella location che unisce due eccellenze varesine con l’ausilio dello chef Michele Currò che coronerà con gusto la serata, tra piatti della tradizione persiana come il kebab Kubideh e cocktail selezionati per l’occasione.
“Le mille e una notte” è un aperitivo che ci proietta in Medio Oriente grazie a moda, cultura e cocktail, ed è proprio da queste tre parole che si prospetta lo stile della serata.
La moda è la pietra miliare della giovane creativa varesina, ed il suo stile scavalca l’inedito con la geniale applicazione dei tappeti e ai vestiti, realizzando a pieno il concetto per il quale dall’arte si crea arte.
La cultura è invece alle fondamenta di un mondo che ha bisogno d’appoggio, e mai come in questi contesti l’approccio culturale è così importante, benefico e costruttivo.
Ed infine ecco la parte dionisiaca, i cocktail, che vedono una novità creativa nelle loro svariate tipologie, perché a portarci al di là della nostra penisola e verso l’estremo oriente sono i loro nomi, che si rifanno ai tappeti più antichi e simbolici della cultura persiana. Dal celeberrimo tappeto “Isfahan” nasce così l’Isfahan mule, che riconduce anche allo stesso paese d'origine del papà di Soraya.