Dopo l'ultimo turno, completato dalla prima vittoria del Como per 4-1 sull'Alleghe che sta giocando in questa stagione - senza il suo palaghiaccio - una partita più importante di qualunque altra come quella per la sopravvivenza, si torna in pista domani con i Mastini, che si sono allenati anche domenica all'ora di pranzo, impegnati ad Appiano.
Avversario rivelazione avanti di due punti in classifica, giovane, pieno di anima e radici e in gas dopo il 4-2 ottenuto a Cavalese contro il Valdifiemme. Al Varese servirà una prova altrettanto intensa, adrenalinica e di squadra dopo quella con il Caldaro, terza vittoria consecutiva giallonera. L'Appiano, infatti, sembra fatto apposta per mettere sotto chiunque, soprattutto se in stato di grazia e spinto dai suoi stranieri Carmine Buono ed Erno Raisanen ma soprattutto da una linea di giovanissimi talenti locali.
Tra i Mastini mancheranno ancora Raimondi, Pietro Borghi e Dalla Santa: il Caldaro è acqua passata, servono piedi per terra e stessa fame di via Albani perché nulla è stato ancora fatto e la strada è lunghissima.
Come sempre, la gara sarà trasmessa in diretta su Radio Village Network.
Martedì 1° novembre
Ore 18: Appiano-Varese, 18.30 Valdifiemme-Caldaro, 19.30 Pergine-Bressanone, 20 Dobbiaco-Alleghe, 20.30 Valpellice-Como
La classifica
Caldaro 18 punti
Dobbiaco 17
Appiano, Valdifiemme 14
Varese, Pergine 12
Bressanone 9
Valpellice 6
Como 3
Alleghe 0
Nona giornata - Sabato 5 novembre
18.30 Varese-Pergine, 19.30 Caldaro-Valpellice, 20 Bressanone-Como e Dobbiaco-Valdifiemme, 20.30 Alleghe-Appiano