Lettere - 23 ottobre 2022, 13:31

«Addio ai biglietti cartacei di Autolinee Varesine, chi mi rimborsa i vecchi tagliandi inutilizzati?»

Da fine dicembre non saranno più validi e al loro posto arriveranno solo i titoli elettronici. Un problema, però, per chi ha fatto scorta da tempo di tagliandi cartacei. Riceviamo e pubblichiamo la lettera che un'utente di Saltrio ha inviato alla società dei trasporti per portare sotto i riflettori la soluzione in cui si trova

«Addio ai biglietti cartacei di Autolinee Varesine, chi mi rimborsa i vecchi tagliandi inutilizzati?»

Vecchi biglietti di Autolinee Varesine addio: da fine dicembre non saranno più validi e al loro posto arriveranno i titoli elettronici. Un problema, però, per chi ha fatto scorta da tempo di tagliandi cartacei. Di seguito riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta che un'utente di Saltrio ha inviato alla società dei trasporti per portare sotto i riflettori la soluzione in cui si trova.

Spett.le Autolinee Varesine,

come moltissimi utenti del Vostro servizio ho appreso qualche settimana fa dai mezzi di informazione che dal prossimo 31.12.2022 gli attuali biglietti "cartacei" x le linee urbane ed extraurbane non saranno più validi ed il Vostro invito ad utilizzarli entro tale termine.

Visto il numero ingente di biglietti in mio possesso e l'impossibiltà di utilizzarli tutti entro tale termine, mi sono recata presso il Vostro punto vendita di Varese per richiederne il rimborso oppure la conversione nei nuovi titoli elettronici o in un eventuale cifra bonus per l'acquisto di un abbonamento.

La gentile signora addetta allo sportello mi ha comunicato, con mio grande stupore, di non avere ricevuto nessuna disposizione in tal senso e di considerare "persa" la relativa cifra nel caso in cui i vecchi biglietti non venissero utilizzati entro fine anno.

Dato che si tratta di denaro versato in anticipo ad Autolinee Varesine in cambio di un servizio del quale non potrò usufruire e  sul "vecchio" titolo di viaggio non  è indicata una data di scadenza rimango in attesa di un vostro cortese riscontro per sapere come procedere per ottenere la conversione dei vecchi biglietti inutilzzati nei nuovi titoli elettronici.

Laura Esposito
Saltrio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU