Grazie alla mediazione dell’amministrazione e alla collaborazione di un’altra realtà sportiva presente sul territorio, nella giornata di sabato 8 ottobre sarà finalmente possibile mettere la parola fine all’odissea della Tip Top Tennis.
La scuola di tennis marnatese dal 5 settembre, con la chiusura del Centro Sportivo San Carlo, si è trovata improvvisamente senza uno spazio per poter svolgere la sua attività, rischiando di abbandonare i suoi 140 tesserati e di chiudere definitivamente.
L’appello del presidente Drogo e dei ragazzi che fanno parte della Tip Top Tennis, che ormai considerano l’associazione una seconda famiglia, si era fatto sentire durante l’incontro pubblico voluto dal sindaco Elisabetta Galli per spiegare i motivi che hanno portato alla chiusura del centro, e in quell’occasione la prima cittadina aveva dichiarato di avere intenzione di fare il possibile per permettere alla scuola di riprendere le attività a breve.
Una promessa che è stata mantenuta grazi anche alla collaborazione di un’altra importante realtà tennistica che proprio a Marnate è di casa: Mondodomani.
«Io e l’intera amministrazione – ha commentato la prima cittadina – siamo felici che dopo il nostro intervento si sia riusciti a trovare una soluzione proficua per tutti; abbiamo messo in contatto queste due realtà nella speranza di trovare una soluzione che potesse andare a vantaggio di tutti i ragazzi marnatesi, e così è stato. Tip Top Tennis e Mondodomani, infatti, a seguito dell’incontro, positivissimo, che abbiamo avuto tutti insieme, hanno trovato un punto di incontro».
Dal dialogo tra le due storiche scuole di tennis è nata una proficua collaborazione, che sarà presentata alla cittadinanza durante l’open day che si svolgerà a partire dalle 14.30 di sabato 8 ottobre all’interno del Centro Sportivo Mondodomani.
Quello che sarà illustrato nel pomeriggio di sabato sarà un nuovo progetto di scuola di tennis che coinvolgerà entrambe le associazioni e che permetterà ai 140 giovani tesserati di Tip Top di riprendere la loro attività sportiva senza doversi allontanare da Marnate e senza abbandonare gli insegnanti con cui sono cresciuti e a cui sono così legati.
«Ci auguriamo che questa nuova realtà sia una collaborazione proficua ed una risorsa in più per il paese – ha concluso il sindaco Galli – da parte nostra un ringraziamento particolare va a Mondodomani, che sin da subito si è dichiarato disponibile a discutere per permettere di trovare una soluzione che fosse positiva per tutti».