/ Territorio

Territorio | 05 ottobre 2022, 16:55

Lavena Ponte Tresa scommette e investe sui giovani: al via il progetto Agile, per imparare a diventare imprenditori

Un'iniziativa gratuita pensata per i ragazzi dai 12 ai 18 anni che si svolgerà il martedì pomeriggio nell'aula studio comunale: «L'obiettivo è fornire alla nuova generazione, i futuri startupper, i principi fondamentali che accomunano le imprese di successo»

Lavena Ponte Tresa scommette e investe sui giovani: al via il progetto Agile, per imparare a diventare imprenditori

Dare un'opportunità di futuro ai ragazzi dai 12 ai 18 anni; questo l'obiettivo del progetto Agile, che si svolgerà il martedì pomeriggio nell'aula studio del Comune di Lavena Ponte Tresa. 

Come spiegano i promotori, «Agile nasce da un’analisi fatta inizialmente negli Stati Uniti dove viene riportato un trend che merita l’attenzione di tutti. Nei prossimi anni l’80% dei nostri giovani saranno titolari di piccole start-up, di conseguenza avremo una crescita esponenziale delle piccole imprese sparse in tutta la Nazione».

«Il nostro interesse è quello di fornire alla nuova generazione in età adolescenziale, i principi fondamentali che caratterizzano ed accomunano tutte le imprese di successo, per una crescita sana e una valorizzazione del territorio». 

Il comune di Lavena Ponte Tresa, la Biblioteca comunale e la chiesa evangelica GHIBS Church hanno deciso di collaborare, per la realizzazione del programma Agile a favore degli adolescenti del territorio.

«Il motivo che ci spinge è questo - spiegano gli organizzatori - la nuova generazione è il bene più grande che abbiamo e ci è stata data in dono; investire su di essa è il nostro dovere».

Il primo incontro avrà luogo martedì 11 ottobre alle ore 15:00, presso l’Aula studio, via Meneganti 2 a Lavena Ponte Tresa.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore