/ Cronaca

Cronaca | 05 ottobre 2022, 23:59

Incidente stradale a Lugano: ferito un motociclista italiano

Scontro in via Ciani nel tardo pomeriggio di oggi in Canton Ticino: l'uomo, 47 anni, portato in ospedale con ferite di media gravità

Incidente stradale a Lugano: ferito un motociclista italiano

Ancora un incidente in Canton Ticino con un italiano ferito. E' successo nel tardo pomeriggio di oggi a Lugano. Erano passate da poco le 18 quando, stando a una prima ricostruzione fornita dalla polizia cantonale, un motociclista 47enne cittadino italiano residente in Italia, circolava su via Ciani.

Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, vi è stato l'urto con la vettura guidata da un 29enne cittadino iraniano residente nel Luganese. A seguito della collisione il motociclista è rovinato violentemente a terra.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure al motociclista lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale.

 In base a una prima valutazione medica, l'uomo ha riportato ferite di media gravità. Per consentire le operazioni di soccorso e i successivi rilievi tecnici il tratto di strada interessato dall'incidente è rimasto chiuso fino alle 21.30.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore