Territorio - 04 ottobre 2022, 18:44

Lutto nell'Alto Varesotto per l'improvvisa scomparsa di don Aldo Maesani: «Un piacere averlo conosciuto»

Il sacerdote si è spento oggi all'età di 74 anni a causa di un grave malore: fu parroco di Rancio Valcuvia dal 1988 al 2002 e fino a quell'anno fu anche amministratore nelle parrocchie di Ferrera e Cassano Valcuvia

Don Aldo Maesani

Lutto nell'Alto Varesotto e in particolare in Valcuvia per l'improvvisa scomparsa di don Aldo Maesani che si è spento oggi a causa di un grave malore, all'età di 74 anni. 

Sacerdote comasco della Diocesi lariana, nato l'8 giugno del 1948, era stato parroco nel Varesotto, precisamente a Rancio Valcuvia dal 1988 al 2002 e fino a quell'anno amministratore parrocchiale a Ferrera e Cassano Valcuvia. 

Dopo questa esperienza in Valcuvia, il ritorno nel comasco dove fu parroco a Montano fino al 2018, mentre da due anni era collaboratore in alcuni piccolo paesi in provincia di Sondrio. 

Don Aldo che era stato ordinato sacerdote il 23 settembre del 1972 e che aveva recentemente festeggiato i 50 anni di ordinazione ha lasciato un buon ricordo nel Varesotto. «Un piacere averlo conosciuto» commentano i fedeli.  

Al momento ancora non sono stati resi noti date e luogo del funerale. 

 

M. Fon.