/ Territorio

Territorio | 03 ottobre 2022, 12:00

Benessere olistico a Villa Oliva

Sesta edizione per “Armonia in villa”, a Cassano Magnago

Andrea Pisani con le promotrici della manifestazione

Andrea Pisani con le promotrici della manifestazione

Successo, nel week end, per “Armonia in villa”, offerta di un viaggio introspettivo verso la cura di sé. Obiettivo di Antonella Gagliardi e Sara Toniolo, dell’Associazione Armonia, concentrare le esperienze di decine di operatori accomunati dalla passione il mondo olistico. È stato presentato un ricco programma per affrontare ogni aspetto del benessere fisico e spirituale con stand di prodotti naturali, candele, olii aromatici, yoga, massaggi, ayurveda e reiki. Con una mostra fotografica incentrata sullo spettacolo ineguagliabile della natura.

Per la prima volta, sabato pomeriggio, in un evento olistico è stato creato uno spazio con attività ludiche, ricreative ed esperienziali per i bambini. La proposta – comunica l’associazione - nasce dalla volontà di essere pionieri nella divulgazione a 360 gradi delle pratiche che il mondo olistico mette a disposizione per favorire il benessere personale.

Così Antonella Gagliardi: «Ringrazio sentitamente tutti i professionisti per l’impegno profuso durante la giornata, il Comune per averci concesso il patrocinio e tutti coloro che hanno partecipato e apprezzato le nostre proposte. Per il sesto anno consecutivo abbiamo animato la villa Oliva con stand, conferenze, workshop e sessioni di prova, con un focus dedicato completamente ai bambini, per far conoscere ai cittadini i principi del benessere olistico ricevendo attenzione, curiosità e apprezzamenti di stima. Questo riscontro rinforza in tutti noi la volontà di proseguire negli studi perché investire il proprio tempo per conoscere, provare, confrontarsi, vuol dire arricchire il nostro patrimonio intellettivo e spirituale e mettere in pratica la massima del Mahatma Gandhi: sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo».

Andrea Pisani, capogruppo in Consiglio comunale di Lista civica Poliseno, aggiunge: «Ringrazio l’associazione Armonia per l’invito a questa manifestazione che conferma il ruolo centrale di vlla Oliva come luogo di promozione della nostra città in tutta la Regione. Insieme ai professionisti cassanesi Daniela Nisio, operatrice olistica, e Nicholas Rossetti, massoterapista, si sono affiancate realtà provenienti dalle provincie di Milano, Monza, Bergamo, Pavia, Vercelli e Trento che hanno deciso di investire tempo e risorse per la qualità della location e delle potenzialità di crescita per i loro business. Il loro passaparola insieme ai post sui social network saranno la migliore promozione per il territorio di Cassano Magnago in tutte le altre provincie e tra le comunità olistiche. Il riscontro dei cittadini è stato assolutamente all’altezza delle aspettative».  

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore