/ Malnate

Malnate | 03 ottobre 2022, 16:51

Il giorno tanto atteso è arrivato: stamattina ha riaperto il centro prelievi di Malnate

«Un grande risultato per la comunità malnatese e per quelle limitrofe» afferma la sindaca Irene Bellifemine. La chiusura dello sportello alla fine del 2021 aveva sollevato le proteste dei cittadini, soprattutto le fasce più deboli come anziani e disabili

Parte del personale del centro prelievi di Malnate (foto dalla pagina FAcebook della sindaca Bellifemine)

Parte del personale del centro prelievi di Malnate (foto dalla pagina FAcebook della sindaca Bellifemine)

Il giorno tanto atteso è arrivato: questa mattina, 3 ottobre, ha riaperto il centro prelievi di Malnate. Una bella notizia soprattutto per i cittadini più anziani e per le fasce deboli che aveva protestato per la chiusura dello sportello avvenuta a fine 2021 e si erano battuti per la sua riattivazione. 

Un'istanza raccolta dalla sindaca Irene Bellifemine che oggi può finalmente esprimere la sua soddisfazione. 

«Ce l'abbiamo fatta - afferma - questa mattina (3 ottobre) finalmente il Centro Prelievi dell'ASST Sette Laghi ha riaperto presso Piazza Libertà 1. Ci vorrà qualche giorno di rodaggio per le prestazioni anche del CUP e Scelta e Revoca del medico, ma oggi abbia raggiunto un grande risultato per la comunità malnatese e per quelle limitrofe».

Nell'ambulatorio si svolgerà una serie di servizi e non solo quello dei prelievi del sangue. 

«Grazie a tutta la nuova squadra di lavoro che da oggi si unisce al consolidato staff del consultorio che continua con i servizi già esistenti da anni: visite ginecologiche, consulenze ostetriche, consulenze psicologiche, consulenze sociali, centro adozioni, vaccinazioni» conclude Bellifemine. 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore