/ Territorio

Territorio | 02 ottobre 2022, 18:32

Marnate, un nuovo accordo potrebbe far ripartire la Tip Top Tennis

L’amministrazione e l’associazione marnatese si sono incontrate e hanno studiato una proposta che, in caso di parere positivo da parte di tutte le realtà coinvolte, potrebbe permettere alla scuola di riaprire rimanendo sul territorio già nei prossimi giorni

Marnate, un nuovo accordo potrebbe far ripartire la Tip Top Tennis

In occasione dell’incontro pubblico voluto dal sindaco Elisabetta Galli per spiegare le vicende che hanno portato all’attuale chiusura del Centro sportivo San Carlo era emersa con forza la vicenda dell’associazione marnatese Tip Top Tennis, che proprio sui campi del centro ha sempre svolto la sua attività.

Durante l’incontro i ragazzi che ne fanno parte, e che la considerano ormai una seconda famiglia, avevano fatto sentire le loro voci per chiedere di poter tornare a giocare sui campi da tennis del San Carlo, e il presidente Drogo aveva spiegato che senza l’accesso alla struttura l’associazione avrebbe chiuso in pochissimo tempo.

A rispondere alle richieste dei ragazzi, delle famiglie e del personale dell’associazione era stata proprio la prima cittadina, che aveva sottolineato come in assenza di un gestore per il San Carlo non è possibile, allo stato attuale, assegnare direttamente la gestione dei campi a nessuno, e che per permettere alla Tip Top Tennis di continuare a svolgere la propria attività sarebbe stato necessario del tempo per trovare una soluzione alternativa.

Il sindaco Galli e l’assessore Sara Liguori, però, durante la serata avevano assicurato ai giovani presenti di essere ben consce della situazione, e che, a prescindere dalla vicenda del Centro San Carlo, trovare una modalità per permettere ai ragazzi di tornare a giocare il prima possibile era tra le loro priorità, e per questo avrebbero percorso tutte le risorse a loro disposizione; e così è stato.

Nel pomeriggio di sabato primo ottobre, infatti, il sindaco Galli e i rappresentanti dell’amministrazione si sono incontrati con gli esponenti di Tip Top Tennis per analizzare nel concreto la situazione in cui si trova l’associazione sportiva.

In quest’occasione sono state valutate tutte le strade possibili per scongiurare la chiusura della Tip Top, comprese quelle che coinvolgono altri soggetti, la cui collaborazione consentirebbe alla scuola tennis di riaprire e proseguire nell'attività rimanendo sul territorio.

«La proposta al vaglio – spiega la prima cittadina – veicolata dall'amministrazione comunale, è stata definita, ed in questo momento è stata consegnata agli organi amministrativi delle parti coinvolte per essere analizzata nel dettaglio.

Nei prossimi giorni, anche in considerazione delle variabili legate all'incontrollabile andamento del costo delle utenze, i potenziali contraenti si riuniranno per dare una risposta definitiva per quanto riguarda la proposta che è stata formulata nel pomeriggio di ieri».

 

Loretta Girola

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore