/ Eventi

Eventi | 02 ottobre 2022, 15:00

Il talento dei giovanissimi musicisti internazionali di Future Stars conquista Laveno Mombello

Si è concluso con l'ennesimo tutto esaurito l'ultimo dei sei appuntamenti del festival che si è svolto nei giardini delle dimore storiche e di pregio della città. Il vicesindaco Iodice: «La bellezza del paesaggio è stato sublimato dal virtuosismo artistico»

Uno dei sei concerti della rassegna Future Stars affacciato sul lago Maggiore

Uno dei sei concerti della rassegna Future Stars affacciato sul lago Maggiore

Chiude in bellezza il Festival Future Stars di Laveno Mombello, che ha fatto registrare il tutto esaurito con lunghe liste d'attesa in tutti i sei appuntamenti, che hanno visto interpreti i giovanissimi talenti della musica classica internazionale.

Con il supporto di Fondazione Pirelli, il Festival ha fatto risuonare i giardini delle splendide Ville Rondella, Tarlarini, Intragnola e Tinelli, mentre il maltempo ha fatto spostare il concerto da Villa Frascoli alla deliziosa chiesetta di San Defendente.  L'ultimo appuntamento ha radunato nella panoramicissima Villa Gattirolo un pubblico assiduo e appassionato.

Il programma musicale creato dal Maestro Vincenzo Balzani, con Catia Iglesias dell'associazione Piano Friends (www.pianofriends.it) ha regalato una varietà di opere per vari strumenti ed epoche musicali che hanno conquistato anche i più esigenti, complice la freschezza e il virtuosismo dei giovani artisti.

«Con il sindaco Santagostino e l’intera amministrazione comunale - afferma il vicesindaco Mario Iodice - siamo estremamente grati alle famiglie che hanno generosamente messo a disposizione le loro ville di prestigio per ospitare giovani dall'indiscusso talento musicale, aprendole a concittadini e turisti per far sì che la bellezza del paesaggio sia ulteriormente sublimata dal virtuosismo artistico. Un ringraziamento sincero e profondo a Pirelli che, ancora una volta, si mostra sensibile ai valori della cultura e della tutela del patrimonio artistico. Perseveriamo tutti insieme nell'obiettivo di essere ministri di Bellezza».  

Un ringraziamento particolare del Comune va a Francesca Tarlarini per aver messo in moto questo circuito che ha valorizzato il territorio, unendo musica e luoghi straordinari di Laveno Mombello, protagonista culturale della sponda lombarda del Lago Maggiore.

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore