ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Politica

Politica | 01 ottobre 2022, 20:58

La fiammata di Bossi: fonda il Comitato Nord «per rilanciare la spinta autonomista»

Adnkronos cita le parole del Senatur, deciso a riconquistare gli elettori del Nord: «Un'iniziativa interna alla Lega, ci si impegni con rinnovato entusiasmo per gli obiettivi alla base della fondazione nel 1984»

La fiammata di Bossi: fonda il Comitato Nord «per rilanciare la spinta autonomista»

Umberto Bossi ha fondato oggi, primo ottobre, il Comitato Nord. Obiettivo, riconquistare gli elettori del Nord appunto e lavorare per l'autonomia. Il Senatur l’avrebbe dichiarato all’agenzia Adnkronos e la notizia è stata subito ripresa dai media nazionali.

Di cosa si tratta? Sarebbe - riporta il lancio di agenzia - un’iniziativa interna alla Lega per Salvini premier, voluta dal presidente della Lega Nord, rieletto dopo i nuovi conteggi del Viminale alle elezioni politiche di domenica scorsa. Queste le parole di Bossi riportate da Adnkronos: «È un passaggio vitale finalizzato esclusivamente a riconquistare gli elettori del Nord, visto il risultato elettorale del 25 settembre per rilanciare la spinta autonomista».

Il Comitato chiamerebbe gli iscritti alla Lega per Salvini premier «che vogliono impegnarsi con rinnovato entusiasmo alla conquista degli obiettivi che sono stati alla base della fondazione della Lega nel marzo 1984». Gettate le basi per la struttura organizzativa del Comitato, si sarebbe dunque pronti a entrare nel vivo. E Bossi sarebbe pronto a spendere le sue energie per il Carroccio e l’autonomia, dice Adnkronos citando fonti vicine al Senatur.   

Ma. Lu.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore