/ Calcio

Calcio | 29 settembre 2022, 20:51

Il mondo del calcio locale piange Giorgio Rotolo

L'ex allenatore dello Stresa si è spento nel pomeriggio. Ha lottato come un leone contro la malattia, era un simbolo della lotta al tumore

Il mondo del calcio locale piange Giorgio Rotolo

E' stato un simbolo della lotta al tumore. Un leone fino all'ultimo: pochi mesi fa era stato anche nell'aula di Coverciano, per parlare della sua malattia in una lezione commovente e toccante. Giorgio Rotolo non ce l'ha fatta: si è spento nel tardo pomeriggio di oggi, vinto da un tumore.

Lui che, contro questa malattia, aveva lottato con tutte le sue forze. Una frase non banale, ma corrispondente al vero: basti pensare allo scorso anno quando, nonostante le cure, la fatica e il dolore, era stato il condottiero dello Stresa, portato in serie D al termine di una cavalcata trionfale, sintesi ed emblema di un connubio perfetto tra lui ed i suoi giocatori. Lo piange tutto il mondo del calcio dilettantistico, cui Rotolo ha dato tanto, da giocatore e allenatore.

Giocatore simbolo e capitano del Trino, che ha anche allenato. In panchina tante esperienze, sempre a Trino, Borgomanero, Rg Ticino, Baveno e poi l'ultima avventura a Stresa. E forse grazie a lui,alla sua storia, alla sua malattia, un po' tutti abbiamo tifato per lo Stresa in questi due anni

Daniele Piovera


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore