/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 29 settembre 2022, 21:11

Ottobre porta i sensi unici a Beata Giuliana. Prima tappa verso la zona 30

A Busto Arsizio dal 10 al 14 ottobre Agesp Attività Strumentali al lavoro per introdurre la nuova viabilità. L'assessore Loschiavo: «Solo una prima fase per consentire alla gente di abituarsi»

Ottobre porta i sensi unici a Beata Giuliana. Prima tappa verso la zona 30

Tempo di cambiamenti anche nella viabilità della periferia di Busto Arsizio: fioriscono in autunno i sensi unici annunciati lo scorso giugno dalla giunta a Beata Giuliana. LEGGI QUI 

In realtà, l'assessore Salvatore Loschiavo aveva sottolineato che questa è una fase di un cambiamento più profondo per il quartiere e in particolare per l'area: l'obiettivo finale è una zona a 30 km/h. Il che significa una maggiore vivibilità del rione, con la creazione di una zona residenziale dove si privilegiano gli utenti deboli della strada: pedoni e ciclisti. LEGGI QUI 

 

Dal 10 al 14 ottobre Agesp Attività Strumentali entrerà in azione, meteo permettendo, con tutte le modifiche necessarie con la segnaletica, dopo di che si passerà appunto ai sensi unici. «Perché questa è solo la prima fase dell'operazione - precisa Loschiavo - La modifica viabilistica per consentire alla gente di abituarsi alle novità. In seguito si procederà con ulteriori step per arrivare alla zona 30 km». Non quest'anno, comunque, sia per lasciare appunto agli abitanti il tempo di sperimentare i sensi unici e segnalare eventuali criticità alla Polizia locale che veglierà sull'operazione, sia perché nel 2022 si sono affrontati interventi record, fino a 50mila metri quadrati per la segnaletica in diversi punti della città.

Il viaggio, comunque, inizierà e via via si trasformerà l'area indicata nei provvedimenti. I sensi unici varranno per le auto, ma ci saranno punti dove le bici potranno transitare in entrambe le direzioni, come avvisato nella segnaletica.

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore