/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 29 settembre 2022, 10:00

Festa degli alpini tra svago, ricordo e beneficenza

Nel prossimo fine settimana al Museo del Tessile di Busto Arsizio

Festa degli alpini tra svago, ricordo e beneficenza

Si terrà nel prossimo fine settimana, dal 30 settembre al 2 ottobre, negli spazi del Museo del Tessile, la tradizionale festa degli Alpini patrocinata dall’amministrazione comunale.

Come da consuetudine, la festa è dedicata a San Maurizio, patrono delle truppe alpine e si svolgerà in occasione della Festa dei Nonni. Durante la manifestazione sarà attivata una raccolta fondi, le offerte saranno devolute in beneficenza.

Questo il programma. Venerdì 30 settembre: dalle ore 19:30 cena ore 21.00 serata musicale danzante con… Panna & Fragola Band.

Sabato 1 ottobre: dalle ore 11.00 Banco Gastronomico Stand dell’Hobbistica e Vintage, dalle ore 19.30 cena alpina. ore 21.30 serata musicale danzante con Urlo Band.

Domenica 2 ottobre: ore 9:30 Alzabandiera presso la sede degli Alpini e a seguire, a ricordo del 95° di fondazione del gruppo, verrà deposta una corona al monumento degli Alpini. Ore 11.30 Santa Messa al campo presso il Museo del Tessile, officiata da don Giovanni Fumagalli.

Alle ore 13.00 Rancio Alpini (gradita prenotazione). Alle ore 15 intrattenimento musicale e pomeriggio danzante per tutti, ore 16:30 festa dei nonni. Si organizza, con la collaborazione di ASD Borsano, una gimcana per bambini accompagnati dai nonni (è consigliabile portare la propria bicicletta). Vi sarà anche una dimostrazione di Karate per nonni e nipoti a cura di Csk Busto. Alle ore 21.00 chiusura stand gastronomico. 

Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 348.0499652

In caso di maltempo la festa si svolgerà al coperto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore