Proseguono gli appuntamenti dedicati ai rioni cittadini, con gli incontri dei Consigli di quartiere. Al centro dei prossimi incontri, oltre ai temi specifici delle diverse zone, anche il progetto Piazze aperte, l’iniziativa che intende unire la partecipazione dei cittadini e la riqualificazione di spazi urbani, per una progettazione condivisa della città. Presente agli incontri anche il consigliere Luca Battistella, promotore del progetto.
Domani sera venerdì 30 settembre si parte con l'incontro dedicato ai quartieri di Avigno, Masnago, Calcinate degli Orrigoni, Carrozzeria. Appuntamento alle ore 20.30 nel centro per anziani di Avigno, in via Oriani. Oltre a Battistella sarà presente anche l'assessore all'Urbanistica e Lavori pubblici Andrea Civati.
Il 3 ottobre appuntamento con il Consiglio di quartiere di Montello, Aguggiari, Sangallo: l'incontro sarà alle 20.30 alla Scuola Don Bosco, in via Busca.
Martedì 4 ottobre alle ore 20:30 alla scuola E. Fermi, in via Perla, ci sarà l'incontro dedicato ai quartieri di Bobbiate, Mustonate, Lissago, Schiranna, Calcinate del Pesce.
Si prosegue poi il 5 ottobre con l'assemblea pubblica del Consiglio di quartiere di Giubiano e Ospedale: l'incontro sarà alle 21.00 nell'aula Hansel e Gretel della Scuola Parini, in via Bixio. Giovedì 6 ottobre alle 20.45 si riunirà il Consiglio di Quartiere che fa riferimento a Casbeno, Schirannetta, Bosto, Campigli. L'incontro si terrà nella Scuola primaria Carducci, via Pietro Micca. Il 10 ottobre alle 20.45 appuntamento con il consiglio di quartiere di Valle Olona, San Fermo e Belmonte.