/ Eventi

Eventi | 27 settembre 2022, 11:50

La Spia del Titanic: un viaggio sulla "nave dei sogni" con il romanzo di Adelfo Maurizio Forni

Giovedì 29 settembre alle 21 in via Patrioti 28 a Inarzo lo scrittore gallaratese presenterà il suo romanzo: una nuova avventura a bordo del Titanic. Con lui lo storico Claudio Bossi

Dettaglio della locandina dell'evento. In basso, la locandina completa

Dettaglio della locandina dell'evento. In basso, la locandina completa

Giovedì 29 settembre, alle 21, in via Patrioti 28 a Inarzo, faremo un salto nel passato. Per la precisione, nel 1912, a bordo della "nave dei sogni" che, partita da Southampton, non avrebbe mai concluso il suo primo e unico viaggio.

Con La spia del Titanic (pubblicato nel dicembre 2021 da Genesi Editrice), infatti, lo scrittore Adelfo Maurizio Forni, di Gallarate, vuole proporci un'indagine storica documentata che non rinuncia però a essere invenzione geniale. La vita reale e la vita immaginaria, binomio contrapposto così sacrale e complicato per gli psicanalisti, viene adoperato da Forni come un sonaglio tric-trac di scontato funzionamento alternativo e consequenziale: sono due mondi congruenti eppure contrari l’uno all’altro, come il giocattolo. Le possibilità combinatorie degli elementi si camuffano l’uno nell’altro: il messaggio dello scrittore diviene la vita è trasformazione.

Per l'occasione, Adelfo Forni sarà affiancato da Claudio Bossi - autore del Commento al romanzo - tra i più qualificati esperti europei del Titanic.

 

Files:
 La spia del Titanic - 29 settembre Inarzo (275 kB)

Giulia Nicora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore